Residenze ospedaliere Struttura di degenza
Le residenze ospedaliere sono luoghi dove sentirsi a proprio agio anche lontano da casa, utili ai pazienti che necessitano di visite o controlli post-dimissione.
Le strutture di degenza dei villaggi ospedalieri sono progettate partendo da duplici bisogni: quelli dei degenti che vi trascorrono brevi periodi e quelli dei familiari che, anche per lungo tempo, assistono i pazienti ricoverati in struttura. Per questo agli elementi d’arredo che li compongono è richiesta un’estrema flessibilità di prestazione, una totale garanzia di comfort e una ricchezza di soluzioni estetiche. I modelli Piaval contribuiscono a creare un ambiente accogliente che veicola energie positive e risponde ai bisogni diversificati degli utenti.
Su molti modelli la tavoletta posa pietanze può essere agganciata al bisogno e rimossa con facilità.
Ogni modello Piaval si caratterizza per l’ottima usabilità e praticità d’utilizzo. Grazie ai meccanismi a leva o ai dispositivi elettrici, ad esempio, le poltrone si reclinano con pochi, rapidi gesti e il corpo passa così senza sforzo dalla posizione di relax a quella di riposo. In alternativa, molti modelli sono abbinabili a poggiagambe e pouf per stendere e rilassare gli arti inferiori. Tutte le soluzioni Piaval studiate per i degenti sono altrettanto pratiche per i familiari che assistono i propri cari per lunghe ore.
Le leve o i pulsanti di inclinazione della poltrona sono posizionate su entrambi i lati interni dei braccioli. Di volta in volta l’utente può utilizzare quello che gli è più comodo raggiungere.
Prodotti correlati
-
Relax mod. bed 23-63/1l
Poltrona con schienale alto a imbottitura sagomata. Posizione 1: spingendo lo schienale, questo si reclina e l’appoggiagambe fuoriesce. Posizione 2: spingendo ulteriormente, lo schienale si reclina a 160°. Reclinazione manuale indipendente a contatto permanente. Faggio.
-
Pia mod. 49-63/3rg
Poltrona con schienale alto, poggiatesta laterale e imbottitura sagomata per il massimo comfort. Reclinazione manuale a gas. Posizione 1: premendo la leva posta su entrambi i lati della poltrona, lo schienale si reclina fino a 130°. Faggio.
-
Bepi mod. 53-15/6
Sedia con braccioli. Seduta e schienale imbottiti, schienale con presa per la movimentazione. Impilabile. Posizione fissa. Faggio.